Sei alle prese con la creazionedi un logo aziendale e non sai che aspetto dare alla tua impresa?
Realizzare un logo aziendale non è affatto semplice, soprattutto se non sei un
grafico o non fai parte di quelle nuove professioni definite “del nuovo
millennio o professioni digital”.
E’ con questo articolo che cercheremo insieme di intuire
quali sono le basi per una corretta progettazione di un logo aziendale, per
andare sul sicuro con un logotipo vincente. Ecco quindi gli ultimi
aggiornamenti e le ultime novità sui metodi per la creazione di un logo
aziendale. Scopriamo insieme le tendenze del momento e vediamo come non passare
inosservato. Parola d’ordine: visibilità.
IL WEB CAMBIA SEMPRE:
Il Web è un luogo virtuale in costante aggiornamento. Le
tendenze arrivano dalle capitali come Milano, che ospitano alcune fra le più
interessanti agenzie di comunicazioni, ma anche dall’estero. Dublino, Londra e
ancora i paesi dell’Est. Vi siete mai chiesti come funzionano i loghi aziendali
altrove?
E’ questo che si chiedono i web designers più attenti. E’
questo che si chiedono i grafici di tutto il mondo, che con un orecchio sul
panorama della comunicazione nazionale e un orecchio sul mondo all’esterno,
captano tutte le tendenze per elaborare qualcosa di efficace.
LOGO AZIENDALE: IL RIASSUNTO DELLE TENDENZE DEL WEB 3.0
Ecco come creare qualcosa di vincente, se si è un grafico
oppure se si commissiona il progetto ad una agenzia di comunicazione. Per la
corretta riuscita del progetto ecco cosa tenere in mente: scopri i 7 punti di
seguito elencati con il vademecum per la corretta realizzazione di un logo
aziendale
- CHIAREZZA
- OBIETTIVITA’
- UNICITA’
- STILE
- CURA DEI PARTICOLARI
- QUALITA’
- FIDUCIA
E’ infatti solo
avendo ben in chiaro l’obiettivo della vostra azienda, ed è solo scegliendo un
design unico, uno stile ricercato ed è ancora, solo avendo cura dei particolati
che è possibile confezionare un logo
aziendale di qualità.
Nessun commento:
Posta un commento