giovedì 12 febbraio 2015

Capelli Biondi: un fenomeno senza fine!

Cenere, fragola, miele, platino, caramello… Di tonalità di capelli biondi ne è pieno il mondo. Quello del biondismo è probabilmente uno dei fenomeni che non avrà mai fine. I capelli biondi infatti, ancora oggi, risultano essere i più amati dalle donne (e non solo donne!) di tutto il mondo, nonché il colore più richiesto nei saloni di bellezza. Trovano particolare diffusione nei paesi del Nord e dell’Est Europa, seguiti da alcune aree dell’Australia, Nord- Italia (Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto…), Medio Oriente ed India.


Capelli biondi: le star più belle di sempre!

Nonostante gli innumerevoli pregiudizi sulla chioma dorata, i capelli biondi continuano ad essere il colore più desiderato di sempre. Basta guardarsi intorno: al supermercato, sulle riviste, in ufficio, in Tv, sui cartelloni pubblicitari… Ovunque, il fascino del biondo sembra regnare sovrano. Pregiudizi a parte, ecco chi sono le bionde più belle di sempre:
- Cameron Diaz: di origini statunitensi e con una nota carriera da modella alle spalle, debutta al cinema all’età di 21 anni nel film “The Mask- Da zero a mito” con il grande Jim Carrey.
- Brigitte Bardot: conosciuta anche con la sigla B.B., è tutt’oggi considerata una delle icone sexy più famose di sempre. La sua è stata una carriera invidiabile, tra moda, danza e cinema.
- Bar Rafaeli: di origini israeliane, ci ritroviamo di fronte ad una figlia d’arte: sua madre è infatti stata una nota modella degli anni ’70. Bar e i suoi lunghi capelli biondi, nonostante la giovane età, sono oggi uno dei volti più richiesti per le campagne pubblicitarie e riviste patinate.
- Jessica Simpson: carriera di attrice e cantante a parte, oggi è madre di due bambini. Recentemente, ha anche ideato una linea di prodotti denominati “Dessert Treats & Dessert Beauty”.
- Kate Hudson: classe 1979, Kate si è fatta notare per le sue doti da cantante ed attrice. Sin da piccola appare anche in diversi spot pubblicitari.
- Marilyn Monroe: l’inimitabile Norma Jeane Mortenson è indubbiamente la diva bionda per antonomasia ed eterna icona di malizia e sensualità! Ancora oggi in tanti vogliono imitare il suo capello biondo platino.

Nessun commento:

Posta un commento