lunedì 24 novembre 2014

Consigli su come dimagrire


Quante volte abbiamo esclamato le fatidiche parole “Da domani comincio la dieta!”? E quante volte siamo riuscite a metterle in atto? Tanti sono i consigli su come dimagrire, ma altrettanti sono i fallimenti. Stare a dieta è infatti molto difficile, specie se ci si avvicina a periodi di feste. 

Le proviamo tutte:
- Dieta Mediterranea
- Dieta Atkins
- Dieta Dukan
- Dieta proteica
- Cronodieta
- Vegan
- Dieta Zona
- Dieta dissociata
- Dieta punti
Non si discute la loro efficacia. Si discutono piuttosto gli errori commessi in fase di “svolgimento/ mantenimento”.

Come dimagrire senza fallire?


Intraprendere una dieta è una scelta coraggiosa, difficile da portare avanti tra tentazioni e cattive abitudini (non solo alimentari). E’ quindi comprensibile interrogarsi su come dimagrire con successo. Perché non scoprire quali sono gli errori più comuni al fine di non fallire in questa impresa.
- Saltare i pasti: se pensate che eliminare il pranzo possa esservi d’aiuto, vi sbagliate di grosso. Il nostro corpo ha bisogno di essere nutrito ogni 4- 5 ore, altrimenti il nostro metabolismo rallenta.
- Usare il dolcificante: l’eliminazione dello zucchero è un classico delle diete. Ma non pensate di sostituirlo con il dolcificante, in quanto induce alla perdita di calcio, favorendo un aumento della fame.
- Evitate di prefissare obiettivi impossibili: la linea tanto desiderata non si può ottenere subito. Evitate diete drastiche ed armatevi di un ingrediente essenziale: la pazienza.
- Diffidate da tutti i prodotti Light: se è vero che sono carenti di zuccheri, è anche vero che possono contenere grassi. Leggete sempre l’etichetta, onde evitare brutte sorprese.
- Attività fisica: su qualsiasi manuale che da consigli su come dimagrire, si legge che dieta- attività fisica è la combinazione perfetta.
- Vietato mangiare dolci a cena: evitate di assumere zuccheri dopo le 18, avreste meno tempo per smaltirli. Piuttosto, valorizzate il momento della colazione, il pasto più importante della giornata.
- Occhio al tè e al Caffè: le bevande calde aiutano a calmare la sensazione di fame, ma attenzione a quanto zucchero versate dentro.

Nessun commento:

Posta un commento