venerdì 31 ottobre 2014

Consigli per la creazione di un logo aziendale

Sei alle prese con la creazionedi un logo aziendale e non sai che aspetto dare alla tua impresa? Realizzare un logo aziendale non è affatto semplice, soprattutto se non sei un grafico o non fai parte di quelle nuove professioni definite “del nuovo millennio o professioni digital”.
E’ con questo articolo che cercheremo insieme di intuire quali sono le basi per una corretta progettazione di un logo aziendale, per andare sul sicuro con un logotipo vincente. Ecco quindi gli ultimi aggiornamenti e le ultime novità sui metodi per la creazione di un logo aziendale. Scopriamo insieme le tendenze del momento e vediamo come non passare inosservato. Parola d’ordine: visibilità.

loghi

IL WEB CAMBIA SEMPRE:

Il Web è un luogo virtuale in costante aggiornamento. Le tendenze arrivano dalle capitali come Milano, che ospitano alcune fra le più interessanti agenzie di comunicazioni, ma anche dall’estero. Dublino, Londra e ancora i paesi dell’Est. Vi siete mai chiesti come funzionano i loghi aziendali altrove?
E’ questo che si chiedono i web designers più attenti. E’ questo che si chiedono i grafici di tutto il mondo, che con un orecchio sul panorama della comunicazione nazionale e un orecchio sul mondo all’esterno, captano tutte le tendenze per elaborare qualcosa di efficace.

LOGO AZIENDALE: IL RIASSUNTO DELLE TENDENZE DEL WEB 3.0

Ecco come creare qualcosa di vincente, se si è un grafico oppure se si commissiona il progetto ad una agenzia di comunicazione. Per la corretta riuscita del progetto ecco cosa tenere in mente: scopri i 7 punti di seguito elencati con il vademecum per la corretta realizzazione di un logo aziendale

  1. CHIAREZZA
  2. OBIETTIVITA’
  3. UNICITA’
  4. STILE
  5. CURA DEI PARTICOLARI
  6. QUALITA’
  7. FIDUCIA


E’  infatti solo avendo ben in chiaro l’obiettivo della vostra azienda, ed è solo scegliendo un design unico, uno stile ricercato ed è ancora, solo avendo cura dei particolati che è possibile confezionare un logo aziendale di qualità.


Nessun commento:

Posta un commento